Un rifugio di charme dove l’azzurro del mare si fonde con un lussuoso comfort


La Villa

Benvenuti nella nostra incantevole villa di charme con vista mozzafiato sul mare di Pescoluse, la perla della costa ionica del Salento. Questa dimora esclusiva vi accoglie con il suo stile elegante e raffinato, regalandovi un’esperienza indimenticabile tra lusso e relax.

La villa, situata in posizione panoramica, offre una vista spettacolare sul mare turchese di Pescoluse, con il suo orizzonte infinito che sembra fondersi con il cielo. Gli ampi spazi esterni sono arricchiti da due minipiscine idromassaggio, sempre vista mare, dove potrete rilassarvi e godere di momenti di puro benessere e relax.

La villa è composta da tre suites indipendenti, con ampi spazi esterni privati.

L’interno della villa, arredato con cura e attenzione per i dettagli, vi accoglie in un’atmosfera di comfort e raffinatezza. Le ampie vetrate consentono di godere della vista sul mare anche dall’interno, regalandovi una sensazione di libertà e armonia con la natura circostante.

Lo spazio esterno è il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta, ammirando il panorama mozzafiato e respirando l’aria salmastra che sa di libertà. La villa è inoltre dotata di una cucina esterna utilizzabile su richiesta.

Questa villa di charme con vista sul mare di Pescoluse è il luogo perfetto per vivere una vacanza da sogno, immersi nella bellezza della natura e coccolati dalla calda ospitalità del Salento. Un’oasi di pace e tranquillità dove ogni istante è un’opportunità per rigenerare mente e spirito.

E’ possibile, su richiesta prenotare, l’intera villa ad uso esclusivo.

Le Suites

Svegliati ogni mattina con la vista incantevole del mare dalla tua suite

la nostra storia…

Un viaggio di 50 anni tra eleganza e semplicità

Era il 1975 quando Antonio, un abile artigiano del legno, decise di costruire una tra le prime ville nella località di Pescoluse, un lembo di terra del Salento dalle spiagge dorate e baciato da un mare cristallino.

La villa era affascinante ed unica. La sua unicità risiedeva nel fatto che era realizzata con il tetto spiovente in legno (scelta insolita all’epoca e tutt’ora oggi) ed era impreziosita dalla magnifica posizione in cui è stata costruita.

Ben presto divenne rinomata in paese e prese il nome “Lo Chalet de lu Menzabotta (il soprannome di Antonio)”.

Lo Chalet da sempre è sinonimo di ospitalità: Antonio era solito ospitare amici per le vacanze ed invitare parenti per passare allegre serate in compagnia.

Cinquant’anni dopo il nipote Luca, innamorato fin da bambino della preziosa Villa, ha dato inizio ad una fase di ristrutturazione perseguendo due obiettivi principali ben precisi: preservare l’anima e l’essenza della struttura originale (il prospetto e gli arredi, ovviamente in legno, interamente realizzati dal nonno) e valorizzarne l’eleganza e la semplicità, dotandola di tutti i comfort necessari ed arricchendola con elementi di design.

Infatti la struttura è ora composta da 3 suites (di cui una junior suite) e un’ampia stanza studio.

È inoltre disponibile una cucina esterna per eventi esclusivi su richiesta dei graditi ospiti, scelta che rispecchia a pieno l’idea di soggiorno ideale: assoluto relax, anche in cucina!

Luca e la sua famiglia augurano un piacevole e rilassante soggiorno.


DOVE SIAMO

Strada Comunale Salve-Pescoluse, SALVE (LE)   TEL. +39 3486660459